Il liceo classico ‘Vittorio Emanuele II’ trova ospitalità all’elementare ‘Cascino’. Dal 23 novembre lezioni nei locali di piazza Casa Professa. Avanti, con Anello e Cerra, incontra gli studenti

Palermo, 20 novembre 2009 – Dal 23 novembre nove aule della scuola elementare ‘Cascino’, in piazza Casa Professa, a Palermo, saranno disponibili per gli studenti del liceo classico ‘Vittorio Emanuele II’. Lo ha annunciato agli studenti il Presidente della Provincia Giovanni Avanti che, insieme agli assessori alla Pubblica Istruzione Alessandro Anello e al Patrimonio Salvatore Cerra, ha partecipato ad un’assemblea spontanea degli alunni.
‘Abbiamo voluto illustrare tutti i passaggi di questo trasferimento e dei lavori che interessano la scuola – sottolinea il Presidente Avanti – perché siamo convinti che la chiarezza e il confronto siano la strada migliore per risolvere i problemi. Grazie anche alla collaborazione con il Comune di Palermo, dalla prossima settimana termineranno i disagi provocati alla popolazione studentesca dai danni ai controsoffitti, causati dalle infiltrazioni di acqua piovana. In queste settimane gli uffici hanno lavorato per trovare una soluzione nei tempi più rapidi possibili, cercando di andare sempre incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie’.
Fra il 21 e il 22 novembre saranno ultimate le operazioni di trasloco e già dal 23 le lezioni potranno essere effettuate nei locali della scuola elementare, concessi dal Comune in comodato d’uso.
Intanto nella succursale del liceo di via del Giusino sono stati completati i primi lavori, per un totale di 50 mila euro, finalizzati a riparare i tetti. Sono stati inoltre affidati gli altri interventi, per altri 100 mila euro, per il rifacimento dei controsoffitti e degli impianti di illuminazione, lavori che anticipano quelli previsti nell’ambito del già programmato adeguamento della scuola alle norme vigenti.