Vertenza Fiat a Termini Imerese. Avanti: ‘La Provincia è a fianco dei lavoratori. Pronti a convocare la conferenza dei sindaci’

Palermo, 18 novembre 2009 – ‘La Provincia è accanto ai sindacati e ai lavoratori dello stabilimento Fiat di Termini Imerese e dell’indotto nella loro sacrosanta lotta per la salvaguardia e il rilancio del sito produttivo’. Lo hanno affermato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti e il vicepresidente, Pietro Alongi, a seguito della riunione svoltasi a Termini Imerese.
Il presidente Avanti ha comunicato la sua piena disponibilità a convocare la Conferenza Permanente dei Sindaci della Provincia per discutere sulla vertenza Fiat. ‘Coinvolgeremo il Consiglio Provinciale – ha aggiunto Alongi – attraverso l’approvazione di ordine del giorno che rilanci le proposte e i contenuti della riunione straordinaria dell’assemblea di Sala Martorana svoltasi nell’aula consiliare di Termini Imerese a metà settembre’.