Scaricato sulla sp1 Bellolampo-Montelepre un grosso quantitativo di calcestruzzo. Quattro ore di lavoro per far fronte al misterioso episodio. L’assessore Tomasino annuncia maggiori controlli, anche in vista dell’imminente apertura di un nuovo cantiere

Palermo 18 novembre 2009 – La strada provinciale 1 Bellolampo-Montelepre interessata da un episodio sul quale indagano i Carabinieri e per il quale è intervenuta rapidamente una squadra di intervento della Provincia, che ha competenza sull’arteria. E’ stata infatti scaricata sulla sede stradale, per circa un chilometro e mezzo, una notevole quantità di calcestruzzo fresco che ha di fatto reso impercorribile la strada. Il tratto interessato era quello in prossimità del cimitero di Montelepre e del poligono di tiro dell’Esercito.
La Provincia, informata dell’accaduto intorno alle 21, ha subito disposto con l’assessore alla Viabilità Gigi Tomasino, una squadra di pronto intervento di cantonieri che, con l’ausilio di un mezzo meccanico, ha liberato la sede stradale dopo circa 4  ore di lavoro.  In considerazione dell’orario notturno, il fatto non ha avuto particolari ripercussioni sul traffico e non è stato necessario chiudere ufficialmente la strada, ma la Provincia ha presentato una denuncia contro ignoti.
‘Un episodio inquietante – afferma il Presidente Giovanni Avanti – sul quale indagheranno gli organi competenti. Teniamo a sottolineare, però, la prontezza e l’efficienza con la quale gli operatori del nostro settore Viabilità sono intervenuti per risolvere il problema nel più breve tempo possibile’.
‘Nei prossimi giorni – aggiunge l’assessore alla viabilità Gigi Tomasino – rafforzeremo il controllo sulla sp 1, e in particolare su questo tratto, anche in considerazione del prossimo avvio del cantiere che prevede lavori di manutenzione straordinaria su questa strada, di prioritaria importanza per il sistema viario dell’hinterland’.