Ibs Forex: terminati i lavori della Commissione tecnica d’indagine nominata da Avanti. Il dossier sarà consegnato alla Procura della Repubblica e alla Corte dei conti

Palermo 4 novembre 2009 –  La commissione tecnica d’indagine amministrativa, nominata dal Presidente Giovanni Avanti per fare luce sulla vicenda dell’investimento della Provincia con la società Ibs Forex, ha concluso i suoi lavori. La commissione tecnica ha consegnato le relazioni al Presidente Avanti, e l’intero dossier sarà trasmesso alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei conti. La commissione, coordinata dal segretario generale della Provincia Salvatore Currao, è composta dai professori Salvatore Raimondi, Alberto Stagno D’Alcontres e Giuseppe Frisella e dall’avvocato penalista Raffaele Bonsignore. La commissione d’indagine nominata dal Consiglio provinciale sta invece procedendo alla stesura della relazione finale, e concluderà i suoi lavori nei prossimi giorni. Una volta acquisita la relazione della commissione consiliare, le conclusioni dei due organismi saranno oggetto di discussione in seno all’Assemblea di Sala Martorana e i risultati saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa.