Parte la manutenzione straordinaria sulla sp 32 ‘Di Bompietro’. Un anno di lavori per una spesa di 750mila euro. Verranno ricostruite le cunette, sostituite le barriere metalliche, sistemati i bivi e le isole pedonali, collocate nuove striscie longitudinali sparti-traffico

Palermo 3 novembre 2009  – La strada provinciale n. 32 ‘Di Bompietro’, che costituisce un rapido collegamento di 8 chilometri e 300 metri con i comuni di Gangi e Blufi, attraverso i bivi Trinità, Chiarisi e Ragona, sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria della Provincia che ha già preso il via con la consegna dei lavori all’impresa ‘Vullo’ di Favara (Agrigento). Gli interventi si concluderanno entro un anno.
L’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti, Gigi Tomasino e il primo cittadino di Bompietro Lucio Di Gangi,  hanno ufficialmente dato il via al cantiere, con un progetto di 750 mila euro; la direzione dei lavori è stata affidata all’ingegnere della Provincia Angelo Troja.
L’intervento manutentivo interesserà essenzialmente la ripresa del piano viabile per il degrado del tracciato, nonostante le discrete condizioni di transitabilità. Ma è pure prevista la ricostruzione di cunette, la sostituzione di barriere metalliche, la sistemazione dei bivi e delle isole pedonali e l’esecuzione di due strisce longitudinali sparti-traffico lungo il percorso.
‘La strada – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – riveste una notevole importanza in quanto a servizio di una vasta area interna particolarmente vocata per la zootecnia e l’agricoltura e pertanto  interessata da un intenso transito di mezzi pesanti. La sua sistemazione sarà dunque indispensabile per la ripresa delle attività socio-economiche di un vasto territorio e per il miglioramento del livello di qualità della vita delle comunità interessate’.

nella foto: l’assessore provinciale alla Viabilità, Giovanni Tomasino (a sinistra) con il sindaco di Bompietro, Lucio Di Gangi