Avvio dei lavori sulla strada ex consortile 55, tra Roccamena, Monreale e Contessa Entellina. Previsti interventi di manutenzione straordinaria per riparare i tratti franati e rifare la pavimentazione

Palermo 26 ottobre 2009 – Si apre il cantiere della Provincia sulla strada ex consortile n.55, nel territorio della diga Garcia, tra i comuni di Roccamena, Monreale e Contessa Entellina, un’arteria di collegamento con la ‘veloce’ Palermo-Sciacca e i comuni di Poggioreale e Salaparuta. L’assessore provinciale alla Viabilità Gigi Tomasino e  il direttore dei lavori, l’ingegnere Girolamo Schiera, hanno consegnato i lavori di manutenzione straordinaria per la riparazione di alcuni tratti in frana e la ripresa della pavimentazione stradale all’impresa aggiudicataria dell’appalto, ‘Scaviter srl’ di S.Venerina (Ct) che dovrà completare entro un anno l’intervento con una perizia di 960 mila euro. ‘Abbiamo dato risposta alle richieste della Prefettura per la definizione delle opere di messa in sicurezza dell’arteria viaria – ha commentato il Presidente Giovanni Avanti –  in quanto questa strada rappresenta una importante via di fuga dalla diga Garcia. Ma cercheremo di sodddisfare anche la forte domanda di mobilità del comprensorio al confine con la provincia di Trapani, con vantaggi per l’agricoltura e per l’intera economia della  zona’.
Soddisfazione per l’impegno della Provincia è stata espressa dai primi cittadini dei comuni interessati, Filippo Di Matteo (Monreale), Salvo Graffato (Roccamena), Sergio Parrino (Contessa Entellina), che hanno preso parte  all’apertura del cantiere, alla presenza, tra gli altri, del parlamentare dell’Ars Nino Dina e di altri amministratori locali.