Ato rifiuti, tavolo tecnico a Palazzo d’Orleans. Il commento di Avanti, presidente della Provincia e dell’Urps: ‘Soluzione opportuna per uscire da una situazione ormai insostenibile’

Palermo 21 ottobre 2009 – ‘La costituzione del tavolo tecnico con gli enti locali che dovrà presentare una proposta per il riordino della materia Ato rifiuti è una soluzione opportuna per uscire da una situazione ormai diventata insostenibile’. Il Presidente della Provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti, Presidente dell’Unione regionale delle Province siciliane (U.r.p.s.), accoglie con soddisfazione l’esito del vertice a palazzo d’Orleans.
‘Le Province siciliane – afferma Avanti – saranno presenti al tavolo tecnico con due rappresentanti e offriranno un importante contributo per mettere a punto un nuovo sistema degli Ato rifiuti in Sicilia che possa portare ad un servizio improntato a criteri di economicità ed efficienza, che non penalizzi i Comuni, ma che, nello stesso tempo, affidi agli enti locali, Comuni e Province, un ruolo di primo piano in virtù della loro profonda conoscenza del territorio’.