Ibs Forex, nominato il presidente della Commissione d’inchiesta del Consiglio: è l’esponente del Pd Silvio Moncada, esperto in consulenza finanziaria

Palermo, 29 settembre 2009 – Il Consigliere Provinciale del Partito Democratico Silvio Moncada, esperto in consulenza finanziaria, è stato eletto Presidente della Commissione Speciale d’indagine sul  buco di bilancio alla Provincia di Palermo. “La Commissione accerterà  le responsabilità degli incauti investimenti effettuati tramite la Ibs Forex di Como, senza preconcetti nei confronti di nessuno, ma con l’intento di accertare le responsabilità politiche che a mio avviso vanno ricercate non soltanto nei confronti di chi ha operato tali scelte, ma anche nei riguardi di chi aveva responsabilità di tipo tecnico, contabile e di verifica degli atti”. La Commissione è stata riconvocata per il 30, alle 10, per iniziare a visionare il carteggio sulla vicenda. Nell’ultima seduta è stato eletto vice presidente il Consigliere Giuseppe Gennuso, esperto in analisi di bilancio. Relatrice è stata designata la Consigliera Luisa La Colla.