Buyers stranieri in città per un workshop con gli imprenditori del territorio impegnati nella moda e nell’agroalimentare

Palermo 23 settembre 2009 – Due giorni per entrare in contatto con il meglio della moda e dell’agroalimentare palermitano. Dieci buyers esteri sono in città per un’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Attività produttive della Provincia, attraverso un finanziamento dell’assessorato regionale alla Cooperazione, per incontrare 14 imprenditori palermitani nel settore dell’enogastronomia e 10 dell’abbigliamento. Primo appuntamento oggi al Loggiato S. Bartolomeo per la fase di avvio della conoscenza e dei rapporti commerciali fra le due parti, con l’esposizione dei prodotti.
I dieci buyers, cinque per la moda e cinque per l’agroalimentare, provengono da diverse nazioni  come Francia, Danimarca, Germania, Eire e Tunisia e sono stati accolti dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e dall’assessore alle attività produttive Dario Falzone. Fra gli imprenditori  palermitani presenti all’iniziativa, il Consorzio Doc Monreale per i vini, e per la moda, Roberta Lo Jacono, la ‘Vie en rose’, Daniela Cocco, Marilù Fernandez..
La manifestazione si concluderà il 24 settembre con la visita alle aziende. “Un’occasione importante – sottolineano il Presidente Avanti e l’assessore Falzone – per affermare sempre più all’estero il marchio “made in Palermo” che ha raggiunto negli ultimi anni in questi due settori livelli d’eccellenza. L’apertura di nuovi canali commerciali darà la possibilità alle aziende di far crescere il posizionamento sul mercato estero, sviluppando nuova economia e occupazione”.

nella foto il Presidente Giovanni Avanti e l’Assessore alle Attività Produttiva della Provincia Regionale di Palermo, Dario Falzone