ASSEGNATA UNA NUOVA SEDE SUCCURSALE ALL’ISTITUTO “L..EINAUDI” DI PALERMO. SARA’ OPERATIVA GIA’ ALL’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Palermo, 6 luglio 2009 – Una succursale per l’Istituto professionale di Stato per i servizi commerciali e turistici “Luigi Einaudi” di Palermo. La Provincia ha assegnato alla scuola, che negli ultimi due anni ha registrato un incremento di sei classi, i locali di via Monsignor Serio, nel quartiere Uditore.
“La soluzione – sottolinea il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti – , che non comporta costi aggiuntivi per la Provincia, è stata presa dopo aver ascoltato le esigenze della scuola, nel corso di una prima conferenza di servizi. L’edificio è già stato consegnato al dirigente scolastico, in modo da garantirne la piena funzionalità per l’inizio dell’anno scolastico. Anche in questo caso abbiamo cercato di lavorare di concerto con la comunità scolastica e in largo anticipo, con l’obiettivo di non farci trovare impreparati a settembre”.
Alla conferenza di servizi avevano partecipato, insieme al Presidente Avanti,  l’assessore alla logistica scolastica Giuseppe Di Maggio, il Provveditore agli studi Rosario Leone e il Presidente del Consiglio Scolastico Provinciale Salvatore Cecala, il Dirigente Scolastico Anna Fileccia. L’edificio di via Monsignor Serio comprende dieci aule oltre a servizi, laboratori e sala professori.
“Puntiamo a seguire la linea della concertazione anche con tutti gli altri istituti – aggiunge l’assessore Di Maggio – . Abbiamo già infatti programmato una serie di incontri durante i quali, con largo anticipo rispetto all’avvio delle lezioni, faremo il punto della situazione, in modo da trovare soluzioni adeguate con il minor disagio possibile per gli studenti, gli insegnanti, le famiglie”.