AVVIATI I LAVORI DI MANUTENZIONE ALL’IPSSAR “DANILO DOLCI” DI BALESTRATE. BUDGET DA 75.800 EURO. AVANTI INAUGURA IL CANTIERE

Palermo, 17 giugno 2009 – Al via i lavori di manutenzione straordinaria all’Ipssar “Danilo Dolci” di Balestrate. Alla presenza del Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, del sindaco Tonino Palazzolo e dei consiglieri provinciali Antonino Angelo e Vincenzo Di Trapani, i rappresentanti della ditta aggiudicataria hanno preso possesso del cantiere.
“Si tratta di interventi necessari – sottolinea il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti – per eliminare i problemi dovuti ad infiltrazioni d’acqua. Il progetto redatto dai nostri tecnici mira a garantire il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di vivibilità nella scuola. I lavori iniziati oggi non intralceranno in alcun modo l’attività didattica, anche alla ripresa dell’anno scolastico”.
Gli interventi programmati dall’assessorato al Patrimonio guidato da Salvatore Cerra ammontano a 75.848 euro e saranno realizzati dalla ditta “I.M.I.E.S. di Porgi Giuseppe” di Belmonte Mezzagno che ha offerto un ribasso del 7,3152 per cento sull’importo a base d’asta. Sarà rifatta l’impermeabilizzazione delle coperture del plesso scolastico, saranno ripresi gli intonaci rovinati, si procederà anche alla tinteggiatura delle pareti e alla manutenzione dei servizi igienici. Il contratto prevede che i lavori debbano essere completati entro quattro mesi.