MINACCE AL MINISTRO ALFANO E AL SUO COLLABORATORE PISCITELLO. LA SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE AVANTI.

Palermo, 15 giugno 2009 – “Le minacce al Ministro Angelino Alfano e al suo vice capo di gabinetto Roberto Piscitello sono un vile tentativo di fermare l’impegno nella lotta alla criminalità, ma sono certo che non riusciranno a far arretrare di un passo l’operato del Governo”. Il presidente della Provincia Giovanni Avanti commenta l’avvertimento giunto al Guardasigili: “Questi tentativi di intimidazione dimostrano che le norme in fase di approvazione fanno paura alla mafia, sono la conferma che la strada che si sta percorrendo è quella giusta. Al Ministro Alfano e ai suoi collaboratori esprimo la piena solidarietà dell’Amministrazione provinciale che, dal canto suo, proseguirà nel proprio impegno per affermare nel territorio i valori della legalità e della giustizia. Solo mantenendo alta l’attenzione, ciascuno nel proprio ruolo e con i propri compiti, possiamo contribuire a estirpare dalla nostra terra questa piaga”.