VIABILITA’ NEL CORLEONESE – VIA LIBERA ALL’APPALTO DA 500 MILA EURO PER LA PROVINCIALE 109 DI FAVAROTTI

Palermo 10 giugno 2009 – Il programma di manutenzione straordinaria della Provincia per la viabilità secondaria del territorio procede secondo il calendario delle gare d’appalto. Sono stati infatti aggiudicati i lavori per la sistemazione della frana e per la ripresa del piano stradale sulla Sp 109 “Di Favarotti”, dal bivio Favarotti alle Case Marcianti, tra Camporeale e Roccamena,  con un progetto di 500 mila euro. La ditta  aggiudicataria è  la “Buffa Costruzioni” di Petrosino che ha offerto un ribasso del 7,3152%. Gli interventi saranno completati in 240 giorni a partire dalla consegna dei lavori all’impresa.
“Proseguiamo verso la realizzazione del piano con le opere concertate con i sindaci dei comuni del territorio – sottolineano  il Presidente della Provincia di Palermo  Giovanni Avanti e l’assessore alla Viabilità Gigi Tomasino – che permetterà di migliorare la sicurezza e la percorrabilità delle nostre strade. Con l’obiettivo primario di potenziare i collegamenti per raggiungere servizi essenziali  come sanità e istruzione, favorendo anche i raccordi  tra le aree interne e quelle metropolitane”.