IL CAMPIONE PIETRO MENNEA A PALAZZO COMITINI. INCONTRO CON AVANTI E NASCA

Palermo 26 maggio 2009 –  Pietro Mennea, uno dei più grandi atleti dello sport italiano di tutti i tempi, è stato ricevuto a palazzo Comitini dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e dall’assessore allo sport Michele Nasca.
Mennea è in questi giorni a Palermo per partecipare come testimonial alla manifestazione di atletica “Palermo-Roma Golden Gala”, organizzata dalla scuola di atletica “Berradi 091”, fondata dall’ex azzurro Rachid Berradi, ma anche per alcune iniziative di carattere sociale con i ragazzi delle scuole medie dei quartieri disagiati di Palermo. Mennea sta anche presentando in giro per l’Italia il suo libro “19’72 – Il record di un altro tempo”  che ricorda la grande impresa del 12 settembre 1979 quando a Città del Messico l’atleta di Barletta ottenne il record del mondo dei 200 metri in 19 secondi e 72 centesimi, che ha resistito per 17 anni.
Mennea, accompagnato da Rachid Berradi e da Bartolo Vultaggio, ex consigliere federale e Presidente della Polisportiva Europa Capaci, nel corso dell’incontro ha ricordato il “suo” record del mondo, che ancor oggi resiste come primato europeo, e ha parlato del suo impegno per la diffusione dei valori dello sport fra i ragazzi. 
Domani, fra l’altro, Mennea alle 9 sarà al liceo classico “G.Meli” di Palermo. Il Presidente Avanti ha espresso apprezzamento per le attività a fini sociali realizzate da Mennea con i giovani e ha avanzato la possibilità di coinvolgere l’ex olimpionico come testimonial delle iniziative che la Provincia sta portando avanti per sostenere il valore educativo dello sport fra i giovani.  A conclusione dell’incontro Avanti ha donato a Mennea la riproduzione in vetro dello stemma della Provincia. 

nella foto, da sinistra: l’assessore provinciale allo Sport, Michele Nasca; Pietro Mennea, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti