AL VIA IL VILLAGGIO DELLA LEGALITA’. LA PROVINCIA E LA CITTA’ DI PALERMO RICORDANO IL GIUDICE FALCONE E LE VITTIME DELLA STRAGE DI CAPACI

Palermo, 21 maggio 2009 – Il 22 maggio, alle 10.30, a Piazza Castelnuovo, alla presenza del Presidente del Senato, Renato Schifani, il presidente della Provincia Giovanni Avanti e il vicepresidente Pietro Alongi inaugureranno il “Villaggio della Legalità”.
Organizzata in occasione del 17° anniversario della strage di Capaci, la manifestazione si concluderà domenica sera, 24 maggio. All’interno del Villaggio, degustazioni di prodotti agroalimentari coltivati nelle terre confiscate alla mafia, musica, esibizioni delle forze dell’ordine, i racconti delle associazioni antimafia e antiracket e delle cooperative che lavorano le terre confiscate.
Il 22, dopo la cerimonia di inaugurazione, sarà presentato il calendario “I mesi della speranza” e sarà avviata l’iniziativa con gli studenti delle scuole “I frutti dell’Albero Falcone”. Alle 11 il concerto del coro del Liceo “G. Meli” di Palermo, “Melicacorale”.  Alle 12, degustazione dei prodotti delle terre confiscate alla mafia.
Sempre domani, nel pomeriggio, alle 17.30, esibizione delle unità cinofile della Guardia di Finanza, che sarà presente nello stand dedicato alle forze dell’ordine. Alle 18.30 la seconda degustazione di prodotti enogastronomici.