I CODICI LINGUISTICI DELLA RAPPRESENTAZIONE DRAMMATICA COME TERAPIA NEL DISAGIO FAMILIARE. SE NE DISCUTE IN UNA TRE-GIORNI IN PROGRAMMA A PALERMO

Palermo 7 maggio 2009 – Il linguaggio del sociodramma come strumento di intervento nei disagi familiari. E’ il tema del seminario teorico-pratico in programma dall’8 maggio fino a domenica 10 maggio a Palermo, al Circolo culturale classico di via Filippo Juvara. Un’iniziativa organizzata dal Circolo culturale classico con il sostegno dell’assessorato provinciale alle Politiche sociali. Il seminario è indirizzato ad operatori dell’area sociale (assistenti, operatori sociali, insegnanti, psicologi, pedagogisti, studenti universitari) ed è finalizzato alla sperimentazione del linguaggio scenico della fiaba e della rappresentazione drammatica come mezzo di espressione e comunicazione dei conflitti umani con particolare riferimento al disagio familiare. I lavori si apriranno alle 17 con l’introduzione di Claudia Palazzolo, Presidente del Circolo culturale classico, e proseguiranno sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.  
Il seminario vedrà l’intervento di Luigi Dotti, psicoterapeuta e direttore di psicodramma, membro delle più importanti organizzazioni nazionali e internazionali nel settore.