IN MEMORIA DI PIO LA TORRE: A 27 ANNI DALLA MORTE AVANTI RICORDA IL PARLAMENTARE E SEGRETARIO DEL PCI REGIONALE UCCISO DALLA MAFIA

Palermo, 30 aprile 2009 – “Commemorare Pio La Torre significa, oggi più che mai, non solo onorare il suo coraggio e la sua profonda integrità morale e civile, ma anche la sua intelligenza e lungimiranza politica, che lo portarono, prima di tutti gli altri, a comprendere pienamente l’importanza che i patrimoni mafiosi rivestivano nella gestione del potere delle cosche sul territorio e la necessità di colpire i beni materiali dei boss”.
Così il Presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti ricorda il parlamentare e segretario regionale del Pci, ucciso 27 anni fa con il suo collaboratore Rosario Di Salvo. “Oggi l’esempio di La Torre, le sue idee e intuizioni sono più che mai attuali e rappresentano un’eredità preziosa per la Politica, indipendentemente dagli schieramenti e dai partiti”.