A PALERMO GLI STATI GENERALI DELLE ACLI. L’INTERVENTO DI GIOVANNI AVANTI, PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E DELL’URPS

Palermo, 28 aprile 2009 – “In un momento di grave crisi economica e di trasformazioni sociali significative, il ruolo dell’associazionismo, che ha maturato una grande esperienza nel tempo, diventa fondamentale. Le Acli hanno saputo dimostrare incisività e radicamento nel territorio”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Palermo e presidente dell’Urps, Giovanni Avanti, intervenendo in occasione degli Stati Generali delle Acli siciliane al dibattito dal titolo “Crisi sociale ed economica. Una direzione da invertire, una nuova rotta da seguire”.
“In tema di sviluppo economico e produttivo dell’Isola – ha aggiunto Avanti – condivido la necessità di puntare sulle infrastrutture e sul terziario. In quest’ottica il ruolo degli enti locali assume grande importanza, soprattutto per quello che attiene al coordinamento della spesa, alla programmazione degli investimenti e alla pianificazione territoriale”.