A PALAZZO JUNG IL 30 APRILE, LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROMANZO DELL’ATTORE, REGISTA E SCRITTORE BIBI BIANCA: STORIA D’AMORE E DI RUBERIE NEL CUORE DELLA CITTA’ VECCHIA

Palermo, 29 aprile 2009 – Un ladro di cannoli passa rapidamente dalle prodezze dolciarie agli scippi e poi a rubare negli appartamenti. E’ lui, scapestrato e incorregibile, il protagonista di Il ladro di Palermo, l’ultimo romanzo – tra cronaca e invenzione – dell’attore, autore e regista Bibi Bianca.
Il libro sarà presentato il 30 aprile, alle 17.30, a Palazzo Jung (via Lincoln 71), nell’incontro promosso e organizzato dalla Presidenza del Consiglio della Provincia regionale di Palermo. Saranno presenti Bibi Bianca, il presidente dell’Assemblea provinciale Marcello Tricoli, il docente e autore Tommaso Romano. Il romanzo è edito da “Publisicula”.
Bianca – palermitano, una laurea in giurisprudenza presto accantonata per ben altre vocazioni – ha iniziato la sua carriera nel ‘73, debuttando nel cabaret con testi e linguaggio caustico e irriverente, rimasti sempre la sua cifra stilistica. E’ autore di fiction televisive di ambientazione medievale, spettacoli teatrali, cortometraggi e di diversi libri ( tra cui “Mamma stanotte non torno”, “Brasil”, “Infallibili peccatori”, “Briganti”, “Pensiero bandito”).
Il ladro di Palermo è una storia d’amore e avventura, condita da una buona dose di suspense e dai toni surreali di un affresco minuto del popolo palermitano, con i suoi miti, i suoi profumi, i suoi peccati.
La partecipazione del pubblico all’incontro è gratuita. Per informazioni, Palazzo Jung: 091-6628145