RIPULITA LA STRADA PROVINCIALE 102 BIS. RIMOSSI I RIFIUTI GRAZIE AD UN ACCORDO PROVINCIA-COMUNE DI S.CIPIRELLO, L’ATO 1 RIFIUTI E LA POLIZIA PROVINCIALE.

Palermo 15 aprile 2009 – Un intervento in  sinergia tra l’assessorato alla Viabilità della Provincia, il Comune di S. Cipirello, l’Ato 1 Rifiuti e la Polizia provinciale, ha permesso la pulizia straordinaria sulla Sp 102 bis, che conduce al Parco archeologico di Monte Jato, invasa dai rifiuti di una discarica abusiva. L’arteria viaria, che rappresenta il biglietto da visita della Festa di Primavera, la manifestazione  che il 25 Aprile si svolge nei luoghi più suggestivi del circondario del Comune di S. Cipirello per sensibilizzare al rispetto della natura e alla conoscenza delle nostre radici culturali, adesso è stata ripulita. Così la pala meccanica e i cinque cantonieri, inviati sul luogo dall’assessore provinciale alla Viabilità Gigi Tomasino di concerto con il Presidente Giovanni Avanti, hanno potuto rimuovere i rifiuti solidi, mentre per i detriti urbani da conferire in discarica ci hanno pensato gli operai del Comune di S. Cipirello e i lavoratori dell’Ato 1. E i risultati sono ora visibili, come hanno potuto constatare personalmente il sindaco di S. Cipirello Tonino Giambalva e l’assessore provinciale Gigi Tomasino, in due distinti sopralluoghi. “Sarà ora compito degli uomini della Polizia provinciale – sottolinea l’assessore Tomasino – vigilare sull’arteria viaria per evitare che inqualificabili episodi del genere si possano riproporre. La nostra attenzione sulla Sp 102 bis, strada tanto importante in quanto l’unica che permette di raggiungere in auto l’area del Parco archeologico, è sempre alta. Siamo infatti a conoscenza di altri problemi che insistono durante il  tracciato e stiamo lavorando  per trovare le possibili soluzioni”.