MANUTENZIONE STRADALE: LA GIUNTA, SU PROPOSTA DELL’ASSESSORE TOMASINO, APPROVA DUE PROGETTI ESECUTIVI PER 8 MILIONI 300MILA EURO

Palermo 10 aprile 2009 – Due progetti esecutivi per complessivi 8 milioni e 300 mila euro, relativi a lavori di manutenzione straordinaria su altrettante strade provinciali, sono stati approvati dalla Giunta presieduta da Giovanni Avanti, su proposta dell’assessore alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino. Interessano, sulle Madonie, la Sr Castelbuono – S. Guglielmo – Liccia per la sistemazione di due muri crollati all’altezza del chilometro 5,250 e per la ripresa del piano viario con una perizia di 1.500.000 mila euro;  e nel corleonese la Sp “Del Giardo”, nel territorio di Mezzojuso, per il ripristino di alcuni tratti in frana e del piano viabile con una perizia di 6.800.000 euro. I due progetti fanno parte dei 94 interventi di manutenzione straordinaria per 600 chilometri di strade previsti dal Piano di potenziamento della rete viaria di competenza della Provincia, con finanziamenti per 168 milioni di euro, che alla fine dello scorso settembre era stato varato dall’esecutivo di Palazzo Comitini. “Salgono così a 14 i progetti esecutivi del Piano già approvati – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – per un totale di oltre 28 milioni di euro con le procedure delle gare d’appalto avviate. Proseguiamo così verso la realizzazione degli interventi del primo anno del programma che permetteranno di migliorare sicurezza e percorribilità delle nostra strade fornendo risposte concrete alle esigenze del territorio”.