GIOVANNI AVANTI ELETTO PRESIDENTE DELL’UNIONE REGIONALE DELLE PROVINCE SICILIANE (URPS)

Palermo, 25 marzo 2009 – Il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, è stato eletto per acclamazione presidente dell’Unione regionale delle Province siciliane. “Sono consapevole – è il commento del neopresidente dell’Urps, Avanti – della grande responsabilità che mi viene oggi affidata, ma anche e soprattutto delle grandi potenzialità di questo organismo, strumento di promozione del territorio siciliano, rappresentativo della grande ricchezza della nostra terra e delle sue specificità. Desidero sottolineare l’unione di intenti e il clima di grande collaborazione e partecipazione manifestato da tutte le forze politiche, che ha portato alla mia elezione  e che costituisce il miglior modo per avviare un’azione politica sempre più incisiva per una valorizzazione delle prerogative dell’Ente Provincia”. Il presidente Avanti ha voluto riconoscere l’importanza del lavoro svolto dal suo predecessore presidente vicario, Franco Antoci, presidente della Provincia di Ragusa, nonché vice presidente nazionale dell’Upi, Unione Province Italiane.