IL “MADE IN PALERMO” ALLA FIERA DELLA MODA DI MILANO: BILANCIO POSITIVO PER TRE AZIENDE TESSILI. SIGLATI ACCORDI CON COMPRATORI EUROPEI E RIVISTE SPECIALIZZATE

Palermo 2 marzo 2009 – Nuovi accordi commerciali con buyers europei e nuovi contatti per servizi fotografici con riviste specializzate. Si è chiusa con un bilancio più che positivo la partecipazione di tre aziende tessili palermitane, patrocinata dalla Provincia regionale di Palermo e da Confcommercio Palermo, alla rassegna “Milano Vende Moda”.

“La vie en rose”, che ha proposto la collezione del Pret a porter primavera estate 2009;  “La Coppola storta” che ha lanciato nell’occasione la sua linea di borse,  e “Mitzica”, con il suo particolare design in stile streetwear, hanno registrato numerosi contatti.

“La scelta di confrontarsi con una vetrina di primo piano, come quella di Milano, si è rivelata vincente – sottolinea l’assessore provinciale alle attività produttive Dario Falzone, presente a Milano nei giorni della rassegna – “La qualità e la professionalità delle tre aziende – aggiunge Falzone – è stata premiata, a conferma della bontà dei tre marchi che sono entrati in un percorso di forte crescita”.
“La Vie en rose” ha messo a segno un importante accordo commerciale con un gruppo tedesco ed ha avviato un’intesa con un gruppo russo. Grande interesse invece da parte di importanti riviste specializzate e fotografi di settore per i prodotti de “La Coppola Storta”, con i suoi copricapo per uomo, donna e bambino, in particolare la coppola da sposa, modello “rose a tappeto”, e quella di alta moda con la veletta. “Mitzica” ha invece conquistato diversi buyers nazionali con  la sua linea da donna invernale 2009-2010 ispirata a Mary Poppins, con le sue t-shirt per uomo, donna e bambino, e con alcuni pezzi unici come gonne e gilet realizzati con tessuti “riciclati”.
“Questa esperienza – afferma il Presidente della Provincia Giovanni Avanti –  è un primo passo del progetto di internazionalizzazione delle imprese che la nostra amministrazione sta avviando. Un sistema che può dare nuovo ossigeno ai tanti imprenditori del nostro territorio che  riescono ad esprimere standard di eccellenza e di innovatività”.

nella foto: da sinistra Tindara Agnello (La Coppola Storta), Alice Salmeri (Mitzica), l’assessore provinciale alle Attività produttive, Dario Falzone, Stefania Di Dio (La vie en rose), Monica Guccione (la Coppola Storta)