PROCESSO CONTRO IL RACKET DELLA MAFIA DI CARINI: IL VICEPRESIDENTE PIERO ALONGI PRESENTE ALLA PRIMA UDIENZA

Palermo, 25 febbraio 2009 – “Oltre alle prese di posizione ufficiali e all’atto formale della costituzione di parte civile da parte della Provincia, la mia presenza in udienza rappresenta un forte segnale di impegno della Giunta nella lotta alla mafia e per il trionfo della cultura della legalità. Un impegno che è alla base dell’intera attività della nostra Amministrazione”. Lo ha affermato il vicepresidente e assessore antiracket, Pietro Alongi, intervenendo all’udienza preliminare del processo contro gli estortori della mafia di Carini, uno dei procedimenti scaturiti dall’analisi dei “pizzini” del boss Bernardo Provenzano e nel quale la Provincia di Palermo si è costituita parte civile.