LA PROVINCIA ALLA BIT DI MILANO: AVANTI CONSEGNA IL PREMIO “CIAK SI….CILIA” AL CAST DELLA FICTION “AGRODOLCE”

Palermo, 21 febbraio 2009 – La tv come mezzo di promozione del territorio. Il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, ha incontrato alla Bit di Milano – una delle quattro più importanti Borse internazionali del turismo – il cast di “Agrodolce”, la fiction in onda su Raitre e interamente girata in provincia di Palermo. La produzione della serie è ospitata proprio dalla Provincia in un immobile di sua proprietà a Termini Imerese. Il presidente ha consegnato al cast il Premio “Ciak Si…cilia”, messo in palio da “LivingSicily”
“La presenza della Rai in Sicilia e in particolar modo nella provincia di Palermo – ha detto Avanti – è importante innanzitutto perché la tv è un formidabile mezzo di promozione del territorio, portando nelle case degli italiani il fascino e la suggestione dei luoghi in cui si gira e stimolando nuovi flussi turistici. “Agrodolce” è in più un’occasione per tutta l’economia del territorio palermitano, un’occasione per l’indotto che ruota attorno al set così come per tanti talenti locali e maestranze che possono confrontarsi con professionalità di alto livello”.

il presidente Giovanni Avanti consegna il premio al cast di “Agrodolce”. Nella foto, anche il produttore Rai fiction Ruggero Miti (secondo da sinistra) e la produttrice creativa Stefania Girolami (ultima a destra)