SETTIMO PREMIO DI POESIA E CANZONE SICILIANA “IL PALADINO”: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MARCELLO TRICOLI CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO AI GIUDICI DEL PRIMO MAXI PROCESSO ALLA MAFIA

Palermo 13 febbraio 2009 – I giudici popolari che nel 1986 fecero parte del primo storico maxi processo alla mafia riceveranno una targa di encomio nell’ambito della VII edizione del Premio di poesia e canzone siciliana “Il Paladino”. La manifestazione, organizzata dall’A.e.c. (Association Européenne des Cheminots) con il patrocinio della Presidenza del Consiglio provinciale, è in programma il 15 febbraio alle 11 presso il Teatro Tre di via Notarbartolo 52 a Palermo. Le targhe che saranno consegnate ai giudici popolari sono dedicate alla memoria del giovane giudice agrigentino Rosario Livatino, ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.  I riconoscimenti saranno consegnati dal Presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli e per l’A.e.c. dal Consigliere nazionale della cultura Francesco Brancato. Nel corso della manifestazione si esibiranno la cantante folk Laura Campisi, il cantastorie Alfonso Gagliardo e la scuola del Centro Musicale di Palermo, diretta da Anna Maria Prinzivalli.