LA PROVINCIA PER LA GRANDE VIABILITA’. IL 10 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEI PROGETTI PER I SEI PRINCIPALI ASSI DI COLLEGAMENTO

Palermo 7 febbraio 2009 –  Provincia regionale di Palermo e Anas Sicilia insieme per la grande viabilità nel territorio provinciale di Palermo. Il 10 febbraio, alle 10, nella sala Martorana di palazzo Comitini, il Presidente della Provincia Giovanni Avanti, l’assessore alla viabilità Gigi Tomasino e l’ingegnere Ugo Dibennardo, direttore regionale dell’Anas Sicilia, presenteranno il piano per la grande rete viaria del territorio provinciale. Interverranno alla manifestazione  il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Cipe Gianfranco Miccichè, la deputazione nazionale della provincia di Palermo, deputati e assessori regionali, i sindaci dei comuni della provincia. Il piano, corredato da progetti preliminari, prevede un articolato sistema di potenziamento della grande viabilità attraverso sei assi di collegamento: la realizzazione della tangenziale sud interna di collegamento fra le autostrade A-19 e A-29,  la tangenziale esterna, la Corleone- Mare, la dorsale Himerese, l’arteria della Valle del Sosio, il completamento dello svincolo Irosa per il collegamento con le Alte Madonie.