MANUTENZIONE ALL’ITCG-IPA “DI VINCENTI” DI BISACQUINO. AVANTI E CERRA TENGONO A BATTESIMO IL CANTIERE. BUDGET DA 75MILA EURO

Palermo, 6 febbraio 2009 – Al via i lavori all’l’Itcg – Ipa “Di Vincenti” di Bisacquino. Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore al Patrimonio Salvatore Cerra hanno partecipato all’avvio del cantiere, affidato alla ditta “La Sala Luigi s.n.c.” di Bisacquino, che si è aggiudicata l’appalto per 75.353 euro.
“Questi interventi – sottolinea il Presidente Avanti – sono frutto dell’impegno costante della Provincia nei confronti della scuola per mettere al servizio della comunità scolastica risorse e professionalità che consentono di intervenire in questo settore. Garantire istituti sicuri ed efficienti significa garantire il diritto allo studio e contribuire alla crescita delle nuove generazioni”.
I lavori interessano le due sedi della scuola di Bisacquino, in via Salerno e in via Orsini. Nella prima dovranno essere sostituite le grondaie e sarà rifatto il pavimento esterno. Nella succursale di via Orsini sarà invece rifatta la copertura e saranno tinteggiate le pareti e i soffitti danneggiati dall’umidità.