ASSISTENZA AI MALATI DI ALZHEIMER: LA PROVINCIA RINNOVA LA CONVENZIONE CON IL CENTRO DI VIA BEVIGNANI

Palermo, 4 febbraio 2009 – La Provincia rinnova la convenzione con il Centro educativo Alzheimer di Palermo. Riprende infatti il 5 febbraio, su iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali, l’attività di sostegno per  10 soggetti portatori della malattia, ospitati presso il centro di via Bevignani. Il progetto avrà la durata di un mese e vedrà impegnati un educatore, tre operatori e un assistente amministrativo.  Le attività prevedono, dal lunedì al venerdì, riabilitazione socio-assistenziale, trattamenti individuali e di gruppo, iniziative di animazione, sostegno ai caregiver (gli assistenti a domicilio) e ai familiari dei pazienti.