SICUREZZA STRADALE: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE, MARCELLO TRICOLI APRE I LAVORI DEL CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITA’ DI PALERMO

Palermo 2 febbraio 2009  – “La Provincia di Palermo, capofila di un progetto sulla sicurezza stradale che coinvolge altri 20 partner tra istituzioni, enti locali e associazioni, sta portando avanti, soprattutto tra i giovani, una serie di iniziative di carattere informativo e formativo per offrire un contributo importante finalizzato ad arginare il grave fenomeno delle stragi sulle strade”. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Marcello Tricoli che ha aperto i lavori del convegno al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo sulla cultura della sicurezza stradale. “Ma è chiaro – ha aggiunto – che senza l’apporto di più forze e senza una strategia comune all’interno della quale ognuno faccia la sua parte, rischiamo di non avanzare di un passo. Bisogna costruire insieme un grande mosaico per salvare tante vite umane”.