L’ASSESSORE CERRA INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ITG “PARLATORE” DI PALERMO. SVOLTA NELL’ITER PER LA MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

Palermo, 2 febbraio 2009 – Una rappresentanza di studenti che frequentano la sede di piazza Montevergini dell’Istituto tecnico per geometri “Filippo Parlatore” di Palermo sono stati ricevuti a Palazzo Comitini dall’assessore provinciale al Patrimonio, Salvatore Cerra.
Positivo il bilancio dell’incontro, nato dalla richiesta dei ragazzi di avere chiarimenti in merito ai prossimi lavori per ripristinare l’impianto di riscaldamento dell’edificio di piazza Montevergini.
“La Provincia – ha assicurato Cerra – interverrà già in questa settimana con una procedura di emergenza, che consentirà di avviare il cantiere nel giro di pochi giorni e di consegnare in tempi ragionevoli alla comunità scolastica un impianto funzionante ed efficiente, che potrà essere ‘testato’ già sulle temperature rigide di quest’inverno”.
La procedura denominata “di somma urgenza” ha avuto il via libera del presidente della Provincia, Giovanni Avanti, che – d’accordo con l’assessore – ha dato mandato ai tecnici di effettuare in settimana un sopralluogo nell’edificio scolastico; verrà dunque designata l’impresa e inizieranno i lavori.
“Grazie a questa soluzione – spiega Avanti – la vicenda si concluderà in tempi rapidissimi. La Provincia conferma così la linea di condotta avviata nel rapporto con gli studenti e le scuole: siamo disponibili a qualsiasi confronto, con i presidi, con i ragazzi e con le loro famiglie. Anzi. Siamo convinti che poter raccogliere le loro osservazioni, poter contare su un riscontro quotidiano e diretto sulle condizioni dei vari istituti è un vantaggio prezioso, che ci aiuta a pianificare risposte concrete ed efficaci”.