30 GENNAIO 2009, GIORNATA NAZIONALE DI MOBILITAZIONE DELLE PROVINCE. TRICOLI CONVOCA IL CONSIGLIO ALLE 10:30.

Palermo 29 gennaio 2009 – Consiglio provinciale straordinario il 30 gennaio, nella sala Belvedere di palazzo Comitini alle 10:30. Il Presidente Marcello Tricoli ha convocato l’assemblea dei 45 consiglieri nell’ambito della Giornata nazionale di mobilitazione delle Province, iniziativa promossa in contemporanea in tutta Italia dall’Unione  delle Province, per ribadire la necessità di aprire un reale confronto sulla riorganizzazione del sistema istituzionale statale. “Costruiamo insieme il nuovo sistema Paese” è il tema della giornata di dibattito, organizzata anche per ribadire la centralità del ruolo delle Province, contro le tesi che puntano invece alla loro abolizione. Alla seduta  parteciperà il Presidente della Provincia Giovanni Avanti. Nel corso della seduta saranno discussi i due ordini del giorno presentati dall’Unione delle Province italiane e dall’Unione regionale delle Province siciliane.