L’ARTE PER SUPERERARE L’HANDICAP. L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI AVVIA IL PROGETTO “INSIEME NELLA DIVERSITA'”.

Palermo 26 gennaio 2009 – Il teatro e la pittura per potenziare l’autonomia socio-personale di 30 minori disabili. Ha preso il via oggi a Palermo il progetto “Insieme nella diversità”, promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche sociali e organizzato dall’associazione “Il Giovane Holden”. Il progetto, della durata di 3 mesi, prevede tre incontri settimanali presso i locali di Corso dei Mille 972, che si svilupperanno attraverso laboratori di teatro ed espressione, arti grafiche e pittoriche, gioco cooperativo.

Al fine di favorire l’integrazione dei 30 disabili, il progetto prevede il coinvolgimento di 15 adolescenti normodotati. “E’ il secondo progetto con attività teatrali e espressive per disabili – sottolineano il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore Domenico Porretta – che la Provincia avvia in queste settimane. Una linea che punta a introdurre percorsi innovativi che siano realmente efficaci nel campo dello svantaggio intellettivo e relazionale”.