NELLA CHIESA S.MARIA DEGLI ANGELI, A PALERMO, SECONDO APPUNTAMENTO CON “LE NOVENE DI NATALE”. IN SCENA KATIUSKA FALBO, NIKO GIACALONE, LINDA ARMETTA, DIEGO SAMMARTINO, GIANCARLO RENZI, AURELIO FRAGAPANE.

Palermo 7 gennaio 2009 – La Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Gancia) in via Alloro a Palermo ospita l’8 gennaio, con inizio alle 21.15 (ingresso libero), lo spettacolo le “Novene di Natale”, curato e prodotto dall’associazione “Teatro del Melograno,  regia di Katiuska Falbo, nell’ambito della rassegna “Natale in Festa della Provincia”, promossa dalla Provincia.
La rappresentazione, che replica la ‘Prima’ in programma il giorno precedente nella Chiesa di San Francesco di Paola, è il racconto, attraverso l’antica novena degli Orbi, appartenente alla tradizione popolare siciliana, del cammino di Maria e Giuseppe verso la grotta di Betlemme. All’interno del percorso, fra teatro e musica, spaccati di memoria storica di personaggi appartenenti alla tradizione popolare, dal pasticcione Giufà al simpatico Palestrione ed ancora racconti di amore e passione tratti dal Cantico dei Cantici di Re Salomone. Saranno in scena, oltre all’attrice Katiuska Falbo, Niko Giacalone (attore), Linda Armetta (cantante),Diego Sammartino (chitarre), Giancarlo Renzi (violino), Aurelio Fragapane (fisarmonica).