EDILIZIA SCOLASTICA: AL VIA QUATTRO INTERVENTI IN ALTRETTANTI ISTITUTI DI PALERMO E PROVINCIA. STANZIATI 294MILA EURO

Palermo, 29 dicembre 2008 – Al via lavori in quattro scuole di Palermo e provincia per un totale di circa 294 mila euro. Gli interventi appaltati, disposti dall’assessorato al Patrimonio guidato da Salvatore Cerra, saranno realizzati all’Itc “Duca degli Abruzzi” di Palermo, all’Itcg – Ipa “Di Vincenti” di Bisacquino, all’Itcg “Jacopo del Duca” di Cefalù e al Liceo scientifico-Ipssar “Mursia” di Carini.
“I lavori disposti nelle scuole – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – sono frutto di una attenzione costante verso il mondo dell’istruzione, per garantire agli studenti e al personale istituti sicuri e adeguati alle esigenze didattiche”.
Al “Duca degli Abruzzi” di Palermo sarà ampliato e adeguato l’impianto antincendio. I lavori saranno realizzati dall’impresa “Co.Bel. s.r.l.” di Belmonte Mezzagno che si è aggiudicato l’appalto per 67.280 euro.
A Carini, nel plesso di via Caserta dell’istituto “Mursia” dove hanno sede il liceo scientifico e la succursale dell’Ipssar, la ditta “Maniscalco Gioacchino” di San Cipirrello realizzerà la nuova copertura e procederà alla tinteggiatura di soffitti e pareti danneggiati dall’umidità. L’importo dei lavori aggiudicati ammonta a 76 mila euro.
All’Itcg “Jacopo del Duca” di Cefalù i lavori, per un totale di 75.581 euro, saranno realizzati dall’impresa “P.M.M. di Emanuele Caporlingua” di Librizzi (Messina). Nella scuola di Cefalù saranno sostituiti alcuni infissi esterni e le porte di accesso ai locali tecnologici, verrà rifatta la recinzione e sostituita la ringhiera del vano scala, saranno ripresi porzioni di intonaco danneggiate e sarà effettuata la tinteggiatura in alcune aule.
Lavori appaltati infine anche per l’Itcg – Ipa “Di Vincenti”. La scuola ha due sedi, in via Salerno e in via Orsini. Nella prima dovranno essere sostituite le grondaie e sarà rifatto il pavimento esterno. Nella succursale di via Orsini sarà invece rifatta la copertura e saranno tinteggiate le pareti e i soffitti danneggiati dall’umidità. Ad aggiudicarsi l’appalto per 75.353 euro è stata la ditta “La Sala Luigi s.n.c.” di Bisacquino.