SENTENZA AL PROCESSO CONTRO LE COSCHE DI PASSO DI RIGANO E TORRETTA: ALLA PROVINCIA 10MILA EURO. IL GIUDICE RICONOSCE IL DIRITTO AL RISARCIMENTO

Palermo, 23 dicembre 2008 – “Siamo soddisfatti per la decisione del Gup, Vittorio Anania che ha riconosciuto il diritto al risarcimento della Provincia di Palermo, assegnando all’Ente una provvisionale di 10 mila euro. Questo risarcimento verrà utilizzato per le iniziative per la diffusione della cultura della legalità soprattutto fra i giovani che sta realizzando l’assessorato alla Sicurezza, antiusura e antiracket, guidato dal vicepresidente Piero Alongi”. Lo ha affermato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, commentando la sentenza del processo alle cosche mafiose di Passo di Rigano e Torretta.
“Una sentenza importante – ha aggiunto l’assessore Alongi – anche perché ancora una volta riconosce che l’attività della mafia arreca un danno sociale ma anche economico al territorio e ai cittadini, rappresentati dal nostro Ente e dalle associazioni di categoria a da quelle antiracket”.