CONSIGLIO PROVINCIALE, RINVIATA AL 29 DICEMBRE LA MOZIONE SUL SERVIZIO DI ASSISTENZA DEGLI AUDIOLESI NEGLI ISTITUTI PROVINCIALI

Palermo 22 dicembre 2008 – Sarà discussa nella prossima seduta assembleare del 29 dicembre la mozione presentata dai rappresentanti dei gruppi di Opposizione Pd, Idv e Misto (Rifondazione comunista – Ups) sul servizio per gli audiolesi negli istituti provinciali. Lo ha deciso il Consiglio provinciale approvando la richiesta di rinvio della trattazione dell’atto ispettivo avanzata dalla Maggioranza di centro destra con il Presidente del Consiglio Marcello Tricoli, il capogruppo del Pdl Enzo Lo Meo e il consigliere dell’Udc Vincenzo Randazzo. Voto contrario dell’Opposizione, che avrebbe preferito discutere immediatamente il documento.
Nella mozione si impegna il Presidente Avanti a “mettere in atto idonei strumenti di garanzia per il mantenimento del posto di lavoro per quei soggetti che hanno finora fornito un servizio professionalmente qualificato nell’assistenza alla comunicazione a favore degli studenti audiolesi, in vista di un nuovo sistema di reclutamento del personale”.
L’argomento, prima della prossima riunione consiliare, verrà quindi approfondito nella competente Commissione. Ma gli atti sono stati richiesti anche dal Presidente della VI Commissione (Controllo e Garanzia) Giusi Scafidi, per un ulteriore esame. Nella stessa seduta l’aula ha pure rinviato, per appello nominale, con 26 sì della maggioranza di centro destra, 10 voti contrari dell’opposizione e un astenuto ( il consigliere del Pdl Antonino Angelo) la trattazione del debito fuori bilancio di 153 mila euro a favore dell’ Ato Rifiuti Alte Madonie Ambiente.
I consiglieri sono stati quindi ricevuti a Sala Martorana dal Presidente Giovanni Avanti per gli auguri di Natale.