MAXI-OPERAZIONE ANTIMAFIA NEL PALERMITANO, IL PRESIDENTE AVANTI: “DURO ATTACCO A COSA NOSTRA. IL FENOMENO MAFIOSO NON E’ INVINCIBILE”

Palermo, 16 dicembre 2008  – “L’operazione Perseo – dichiara il Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti, commentando l’ultima, imponente retata condotta dai Carabinieri – costituisce senza dubbio un attacco durissimo alla criminalità organizzata, che, come dimostrano le prime notizie diffuse, stava tentando di riorganizzare i suoi vertici. Il successo conseguito dalle Forze dell’Ordine dimostra che l’offensiva dello Stato ha colpito nel segno, che un fenomeno radicato come quello di Cosa Nostra non è invincibile, ma al contrario può essere combattuto efficacemente, fermato nei suoi propositi criminali e nei suoi profitti”.