ALITALIA-CAI E IL FUTURO DI PUNTA RAISI, IL PRESIDENTE AVANTI ALLA CONFERENZA STAMPA DI VILLA NISCEMI: “L’OPERAZIONE DELLA NUOVA CORDATA, CON I SOLDI DELLO STATO DANNEGGIA LA SICILIA OCCIDENTALE”

Palermo, 15 dicembre 2008 – “Penalizzare l’aeroporto di Punta Raisi significa penalizzare tutto il territorio provinciale. Nel momento in cui stiamo lavorando per il rilancio della provincia di Palermo sotto il profilo turistico, non possiamo accettare un’operazione come quella di Cai che, con la benedizione del Governo e i soldi dello Stato, danneggia tutta la Sicilia Occidentale”.
Lo ha detto il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, intervenendo a Villa Niscemi alla conferenza stampa congiunta con il sindaco di Palermo Diego Cammarata, sulla vicenda Cai-Alitalia.
“Questa posizione è stata già espressa dalla conferenza dei sindaci da me presieduta – ha detto ancora Avanti – e, con una delegazione di amministratori locali, siamo pronti ad andare a Roma per incontrare il Governo e i vertici di Cai. L’aeroporto di Palermo paga già il peso di infrastrutture carenti che rendono difficoltoso il collegamento fra lo scalo e il territorio. L’impegno della politica deve essere quello di rilanciare questo aeroporto, non già quello di accettare soluzioni che danneggino la qualità dei servizi per i cittadini ”.