BENEMERENZA CIVICA ALLA “NONNA” DELLA PROVINCIA, 110 ANNI AD APRILE. AVANTI DONA UNA MEDAGLIA COMMEMORATIVA ALLA CITTADINA PIU’ LONGEVA

Palermo 9 dicembre 2008  – Grazia Giovanna Carbonaro, la “nonnina” di Palermo, che con i suoi 109 anni (110 il prossimo 5 aprile) risulta la donna più anziana di tutta la provincia, ha ricevuto la benemerenza civica dell’Amministrazione di Palazzo Comitini dal Presidente Giovanni Avanti. Accompagnato da Antonino Rini, il consigliere provinciale più giovane fra i 45 di Palazzo Jung, il Presidente Avanti si è recato nell’abitazione della donna in via Gaspare Palermo, nella zona del Policlinico, per donare anche una  medaglia commemorativa.

“L’omaggio alla signora Carbonaro – sottolinea Avanti – nasce dalla gratitudine che dobbiamo provare nei suoi confronti, per quel prezioso patrimonio di memorie e di saggezza che è risorsa per tutti noi e in particolare per le generazioni più giovani”.

nella foto il Presidente Giovanni Avanti e il consigliere Antonio Rini consegnano la benemerenza civica a Grazia Giovanna Carbonaro, circondata dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti.