CONSIGLIO PROVINCIALE: APPROVATA LA DELIBERA PER IL NUOVO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA

Palermo 4 dicembre 2008 –  Via libera del Consiglio provinciale alle procedure per il nuovo affidamento del servizio di tesoreria della Provincia per il quinquennio 2009-2013. L’assemblea di palazzo Comitini ha approvato nell’ultima seduta lo schema di convenzione che stabilisce i criteri per la nuova gestione del servizio, che andrà a sostituire quella attuale in scadenza il prossimo 31 dicembre. La delibera, che è stata illustrata in aula dall’assessore al bilancio Carola Vincenti, è stata approvata con la sola astensione dei due consiglieri di Italia dei Valori, Giusi Scafidi e Luisa La Colla ed ha ottenuto l’immediata esecuzione. Sarà adesso la Direzione Tesoro di palazzo Comitini ad avviare le procedure per l’affidamento. Fino all’espletamento delle procedure di gara e alla definitiva aggiudicazione, continuerà ad operare in regime di proroga la precedente tesoreria. In seguito ad una integrazione proposta dalla commissione bilancio, presieduta da Pietro Vazzana, l’istituto di credito che si aggiudicherà il servizio dovrà applicare ai dipendenti dell’ente e agli assimilati le condizioni di ‘miglior cliente’ per l’apertura di conti correnti e l’accensione di mutui.