IL 25 NOVEMBRE VERTICE IN AEROPORTO. AVANTI CONVOCA I SINDACI DEL TERRITORIO: ALL’ORDINE DEL GIORNO, LA CRISI ALITALIA E IL DECLASSAMENTO DELLO SCALO DI PUNTA RAISI

Palermo 24 novembre 2008 – Crisi Alitalia e declassamento dello scalo aeroportuale palermitano. Questo il tema della conferenza degli 82 sindaci del territorio provinciale che il presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti ha convocato per il 25 novembre, alle 10, all’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo, nella ex sala arrivi della vecchia aerostazione. Alla conferenza sono stati invitati i deputati nazionali della Sicilia occidentale.

“E’ necessario – sottolinea il presidente  Avanti –  che tutti i soggetti istituzionali facciano sentire la loro voce prima che il piano della CAI – per quanto attiene Palermo e, quindi la Sicilia occidentale – diventi operativo, incidendo pesantemente sui posti di lavoro e sulla riduzione del numero dei collegamenti. Il piano di salvataggio della compagnia aerea di bandiera – pur necessario – non può però mortificare un intero territorio, la sua economia, la sua speranza di sviluppo. La presenza dei deputati nazionali è fondamentale  perché si facciano promotori di iniziative per scongiurare il depotenziamento dell’aeroporto del capoluogo siciliano, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero sul piano occupazionale e per la crescita del territorio”.