CRISI ALITALIA E DECLASSAMENTO DELLO SCALO DI PALERMO: AVANTI CONVOCA UNA CONFERENZA DEI SINDACI PER IL 25 NOVEMBRE

Palermo 19 novembre 2008 – Crisi Alitalia e declassamento dello scalo aeroportuale palermitano. Questo il tema della conferenza dei sindaci del territorio provinciale che il presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti ha convocato per il 25 novembre, alle 10, all’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo. Alla conferenza il presidente Avanti ha invitato anche i deputati nazionali della Sicilia occidentale, perché si facciano promotori di iniziative per scongiurare il depotenziamento dell’aeroporto del capoluogo siciliano, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero sul piano occupazionale e per la crescita del territorio. “Non c’è più tempo da perdere – è il commento del presidente della Provincia, Avanti – ed è per questo necessario che tutti i soggetti istituzionali facciano sentire la loro voce prima che il piano della Cai – per quanto attiene Palermo e, quindi la Sicilia occidentale – diventi operativo, incidendo pesantemente sui posti di lavoro e sulla riduzione del numero dei collegamenti. Il piano di salvataggio della compagnia aerea di bandiera, pur necessario, non può però mortificare un intero territorio, la sua economia, le sue prospettive di sviluppo”.