A PALAZZO COMITINI IL MINISTRO PER I RAPPORTI CON LE COMUNITA’ MAROCCHINE ALL’ESTERO, MOHAMMED AMEUR

Palermo 14 novembre 2008  – Il Ministro per le Comunità del Marocco residenti all’estero, Mohammed Ameur, accompagnato dal Console Youssef Balla, è stato ricevuto a Palazzo Comitini dal Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti. Un cordiale incontro nel corso del quale il Presidente Avanti ha preannunciato un accordo di partnership tra le imprese marocchine e quelle del nostro territorio, con la collaborazione di Assindustria Palermo, che sarà formalizzato con una missione in primavera nel Paese del Nord Africa e il coinvolgimento dei nostri imprenditori per l’avvio di joint venture. “Le affinità fra le nostre regioni – ha detto Avanti – sono di carattere culturale ma interessano pure il settore agroalimentare con una grande richiesta dalla Sicilia di trasformazione dei prodotti. Una cooperazione che potrà dare i frutti sperati con l’apertura di nuovi canali commerciali tra i due Paesi nell’area del Mediterraneo”.
Il Presidente Avanti ha illustrato al Ministro Ameur il programma di una gestione moderna per lo sviluppo del territorio provinciale che, attraverso l’interessamento della Regione,  potrà essere preso in considerazione da tutti gli altri Enti sovracomunali dell’Isola.

nella foto, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti con il ministro del Marocco, Mohammed Ameur