MINACCE AL MP LAURA VACCARO: IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA. “LOTTA ALLA MAFIA SEMPRE PIU’ EFFICACE, MA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA”

Palermo, 9 novembre 2008 – “Al sostituto Procuratore Laura Vaccaro va la mia solidarietà e il mio sostegno, come cittadino e come amministratore. Nel giro di pochi giorni un altro magistrato, il quinto, ha ricevuto pesanti minacce per il suo impegno contro la mafia e la criminalità organizzata. Un fatto gravissimo, che trova un inquietante simmetria nell’ultimo avvertimento ai danni di un esercente di via Emilia, a Palermo: nonostante le tante operazioni messe a segno dalle Forze dell’ordine e i tanti successi legislativi conseguiti dai Governi regionale e nazionale a favore della legalità, non bisogna abbassare la guardia”.
Queste le parole del presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti per il pm Laura Vaccaro, bersaglio di telefonate intimidatorie. “Un magistrato che da anni persegue i reati contro la Pubblica Amministrazione – aggiunge Avanti – merita tutto il nostro appoggio, politico e morale. Grazie alle sue inchieste e a quelle di tanti suoi colleghi oggi possiamo sperare in una burocrazia più pulita e trasparente, che non sia nemica dei cittadini ma alleata nella crescita civile e nello sviluppo economico”