IL PRESIDENTE AVANTI INCONTRA MIKHAIL KOLOMBET, RAPPRESENTANTE DIPLOMATICO DEL GOVERNO RUSSO A PALERMO

Palermo 7 novemnbre 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto  a Palazzo Comitini il Console generale di Russia, Mikhail Kolombet. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi, incentrati sulla collaborazione nei settori del turismo, delle attività produttive, della cultura.
“La Russia – ha sottolineato Avanti – rappresenta un mercato in continua evoluzione, in grado di offrire notevoli opportunità ai nostri imprenditori. Questo incontro è stato proficuo perché sono state gettate le basi concrete per una cooperazione futura nei settori chiave della nostra economia. Nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione con il Consolato e con le organizzazioni di categoria, le aziende del territorio infatti potranno partecipare ad una missione per promuovere i loro prodotti nei settori che, da un’attenta analisi preventiva, risulteranno i più interessanti”.
Altre iniziative vedranno a fianco la Provincia e il Consolato, soprattutto nei settori della cultura e del turismo: “I flussi crescenti dalla Russia – ha aggiunto Avanti – ci incoraggiano a collaborare con tour operator e albergatori per migliorare i servizi e la ricettività, a vantaggio dell’economia di tutto il territorio”.
Prima di congedarsi, il Presidente Avanti ha donato al Console Kolombet lo stemma della Provincia realizzato su ceramica e una pubblicazione dedicata alla Torre dei Ventimiglia di Gangi e al suo restauro, realizzato dalla Provincia.