PROCESSO AL CLAN LO PICCOLO. AVANTI: “SIGNIFICATIVA LA PRESENZA IN AULA DI ISTITUZIONI, COMMERCIANTI, IMPRENDITORI, ESPONENTI DELLA SOCIETA’ CIVILE”.

Palermo, 24 ottobre 2008 – “E’ un momento fondamentale nella lotta alla mafia e al racket delle estorsioni, soprattutto per  la presenza al processo di tutte le Istituzioni, dei rappresentanti di commercianti e imprenditori e della società civile. Si tratta di una tappa importante che ci deve spingere ad andare avanti con sempre maggiore forza”. “La prima udienza, questa preziosa sinergia fra Stato e cittadini, è di grande auspicio per il futuro”.
Lo ha affermato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, commentando l’apertura del processo al clan Lo Piccolo scaturito dall’operazione “Addio Pizzo”. La Provincia si è costituita parte civile al processo.