ZONE FRANCHE URBANE, AVANTI SULL’ESCLUSIONE DEL TERRTORIO PALERMITANO: “COSI’ SI MINA LA FIDUCIA DEGLI IMPRENDITORI NELLO STATO”

Palermo, 4 ottobre 2008 – “L’esclusione del territorio palermitano dalla nuova normativa sulle Zone Franche Urbane è un duro colpo per l’economia della nostra provincia e di tutta l’isola. Ma non solo. Il provvedimento ignora e penalizza le potenzialità umane e produttive di una terra che ha grandi risorse da far fruttare, e preclude così il convinto ed effettivo coinvolgimento della nostra comunità nei processi legislativi ed economici che si vogliono attivare con la riforma dello Stato in senso federalista”.
Lo ha dichiarato il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti in merito all’esclusione, tra le Zone Franche sancite dalla Legge Finanziaria 2008, di Palermo e di qualsiasi altra realtà del territorio.
“Quello lanciato dal Governo nazionale non è un bel segnale nei confronti dei cittadini e delle amministrazioni pubbliche del Palermitano. Nel nostro territorio ci sono tanti imprenditori coraggiosi, pieni di idee e voglia di fare, che andrebbero sostenuti. Ed è fondamentale che il loro impegno sia supportato dalla fiducia nelle istituzioni e dalla consapevolezza di non essere soli nel cammino per lo sviluppo”.