AL VIA I LAVORI A VILLA SAN CATALDO, SEDE DELL’ISTITUTO D’ARTE “FLORIO SALAMONE”. DURERANNO QUATTRO MESI

Palermo, 1 ottobre 2008 – Al via i lavori per il completamento dell’impianto termico di Villa San Cataldo a Bagheria, sede dell’Istituto regionale d’arte “Florio Salamone”. Questa mattina l’assessore al Patrimonio Salvatore Cerra ha consegnato all’impresa di Calogero Reda le chiavi del cantiere, alla presenza del dirigente scolastico Giancarlo Di Simone e dei tecnici della Provincia. Gli interventi a base d’asta ammontano a 120 mila euro e permetteranno di realizzare l’impianto nell’ala dell’edificio che ospita le aule e, nel contempo, di migliorare la funzionalità delle caldaie già esistenti, a servizio della restante parte dell’immobile. I lavori dovranno essere completati entro quattro mesi.
“Grazie a questo progetto – sottolinea l’assessore Cerra – l’immobile, di grande pregio e valore, diventerà ancora più funzionale alle esigenze didattiche. La soluzione progettuale adottata, peraltro, consentirà un notevole risparmio energetico, con costi più bassi e un minor impatto ambientale”.

nella foto, da sinistra: Simone Fardella (dirigente della Provincia), Salvatore Schiavone (dirigente della Provincia), Calogero Reda (titolare dell’impresa aggiudicataria), Salvatore Cerra (assessore provinciale al Patrimonio), Fabrizio Di Bella (dirigente della Provincia), Giancarlo Di Simone (dirigente scolastico)