SFILATA DI MODA A PARTINICO. PER “PROVINCIA IN FESTA 2008” SI PRESENTANO LE COLLEZIONI DELLE ALLIEVE DELL’IPSIA “CORBINO”

Palermo 25 settembre 2008 – Una nuova collezione di moda sarà presentata il 26 settembre, a Partinico, per “Provincia in Festa 2008”. Protagoniste le studentesse del corso di abbigliamento e moda dell’Ipsia Corbino di Partinico che al Palazzo dei Carmelitani di Corso dei Mille alle ore 18 daranno vita alla sfilata “Sole, Mare… la nostra terra”, proponendo gli abiti artistici, circa 160, da loro realizzati e ispirati ai colori della Sicilia. L’iniziativa, organizzata dalla Fidapa di Partinico, è inserita nel programma di Provincia in Festa. “L’obiettivo – sottolinea il Presidente Giovanni Avanti – è quello di far conoscere le produzioni realizzate dall’istituto, e inserirle in un circuito che possa avere sviluppi dal punto di vista economico ed occupazionale” Nel corso della manifestazione è in programma un intermezzo musicale con Margaret Lumetta al pianoforte.  Alle 19 seguirà la presentazione di piatti tipici elaborati dagli studenti dell’Alberghiero di Balestrate Alle 19,30 invece sarà inaugurata la mostra d’abiti della Collezione Aniram di Marina Prainito di Borgetto e dei Coralli di Cinzia Gucciardo di Trapani. Interverranno il Presidente della Provincia Giovanni Avanti, il sindaco di Partinico Salvatore Lo Biundo, il Presidente della Fidapa di Partinico Serafina Turdo, il Dirigente scolastico dell’Ipsia “Corbino” Vincenzo Bosco, il Dirigente scolastico dell’Alberghiero di Balestrate Massimo Perrone.